Faq - Domande frequenti

Come posso essere sicuro di aver effettuato l'acquisto in modo corretto?

Una volta effettuato l'ordine riceverai un messaggio di conferma al tuo indirizzo E-mail. Se non ti arriva, dovresti contattare il nostro servizio clienti a info@farmanove.it.

Effettuare un ordine è molto semplice:

  • Scegli la categoria che ti interessa.
  • Trova il prodotto/prodotti che più ti interessa/no. Con un solo clic potrai vedere l'immagine ampliata, i dettagli dell'articolo, il prezzo e le opinioni degli altri acquirenti.
  • Premi il pulsante "Aggiungi al carrello".
  • Se desideri continuare ad acquistare, basta ripetere lo stesso processo, se invece vuoi inoltrare l'ordine dovrai prima registrarti.
  • Una volta inseriti i dati, verifica che siano corretti e clicca su "Conferma".
  • Scegli il metodo di spedizione.
  • Scegli un metodo di pagamento.
  • Conferma l'ordine e ricevi comodamente a casa tutti i prodotti che hai ordinato
  • Tra quanto riceverò il prodotto acquistato?

Entro le 24/48 ore dal suo ordine, salvo imprevisti.

Quale forma di pagamento posso utilizzare?

Farmanove supporta i seguenti metodi di pagamento: Paypal e Contrassegno.

Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?

La carta di credito può essere rifiutata per uno dei seguenti motivi:

  • La carta può essere scaduta. Verificare che la data di scadenza della carta di credito sia valida.
  • Può essere stato raggiunto il limite di spesa della carta. Verifica con la banca che non sia stato superato il limite di importo consentito per effettuare acquisti.
  • È possibile che i dati inseriti non siano corretti. Verifica che tutti i dati inseriti nei campi necessari siano corretti.

Quali metodi di spedizione posso scegliere?

I metodi di spedizione che offriamo sono:

  • Spedizione classica
  • Contrassegno
  • Consegna su appuntamento
  • Inoltre il nostro sito offre l’opportunità di un servizio e-Com Gratuito.

Quanto mi costa la spedizione?

Le spese di consegna dipendono dall'importo dell'ordine. Costo della singola spedizione è di 4,90€. Sopra i 59,90€ le spese di consegna sono completamente gratuite. I dettagli relativi alle spese di spedizione sono anche disponibili nella pagina di Spedizioni e Restituzioni.

Cosa significa pagare in contrassegno?

Il contrassegno è un metodo di pagamento che consiste nel pagare la merce in contanti al momento della consegna.

In cosa consiste la consegna su appuntamento?

E' il servizio ideale per consegnare la merce nel giorno e ora concordati con il Corriere Gls. Consente di indicare nelle note al momento dell’acquisto, un appuntamento per la consegna della spedizione: entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi all’arrivo del pacco nella filiale Gls di competenza.

In cosa consiste il Tracking?

Nella email di conferma spedizione viene inserito un link dove è possibile accedere direttamente al Tracking Gls e seguire la propria spedizione. Si consiglia di fornire un recapito di spedizione dove sia sempre presente qualcuno che possa ritirare il pacco nel normale orario di lavoro. Si consiglia,qualora ci fossero problemi nella consegna,di contattare la filiale Gls di riferimento.

Cos’è il servizio e-Com?

Il servizio e-Com è un servizio che offriamo ai clienti gratuitamente e consente al cliente di ricevere il pacco nel posto desiderato. Più specificatamente nel caso in cui il primo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine, il destinatario può organizzare la riconsegna direttamente con Gls. Il sistema informatico di Gls invia automaticamente un e-mail al destinatario con un link dedicato dove accedere per confermare la riconsegna. Il destinatario ha 5 giorni lavorativi per accedere al link e concordare la riconsegna della spedizione.

E’ possibile avere una fattura intestata alla mia azienda?

Si è molto facile. Basta inviarci la partita iva e ti verrà inviata per mail.

Se un prodotto non è disponibile è possibile riaverlo?

Certamente. Se al momento dell’acquisto il prodotto non è disponibile verrà ordinato e spedito.

Se il prodotto arriva danneggiato è possibile renderlo? Come faccio a rendere un prodotto ordinato per errore?

Si, è possibile sia rendere un pacco ordinato per errore che un prodotto arrivato danneggiato.

Sarà sufficiente, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviarci il pacco a:

Farmanove
Via Sarzanese 3482 - 55100 - Lucca (LU)
P.IVA 02244180465

In questo caso, l'utente può usare qualsiasi metodo di spedizione a sua scelta. Pagamento del trasporto è a carico dell'utente.
Al ricevimento del pacco, lo verificheremo e se non è stato danneggiato ti rimborseremo per il pieno valore della merce, al netto delle spese di spedizione (le spese di spedizione non verranno rimborsate).
Per maggiori informazioni vedi ”condizioni”.