Condizioni di vendita

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA.

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro.

I prodotti con la voce” disponibile in 1 giorno” sono prodotti non presenti in magazzino, ma reperibili in una giornata lavorativa.

Le Immagini

Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.

Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine.

E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti.

Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.

Responsabilità

Si intende che Farmanove non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante Farmanove avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso Farmanove sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Evasione degli ordini

Se non diversamente indicato ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l'evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva.

Ricezione degli ordini

La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (tramite email).
Farmanove spedisce con pacchi sigillati dal nastro Farmanove sia con i cartoni che con i sacchetti del corriere.

Qualora il pacco all'atto di ricezione si presenti con il nastro non perfettamente sigillato o presenti segni di manomissione, si invita a rifiutare il pacco o ad accettare con riserva al corriere. Nel caso in cui venga firmata l'accettazione del pacco senza riserva e il cliente denunci mancanze di prodotto, Farmanove, una volta constatata la corretta spedizione dai suoi magazzini, non può procedere ad alcun rimborso automatico.

Deve prima essere avviata una formale denuncia contro ignoti alle autorità preposte da parte dell'utente finale. In ogni caso non si deve mai eliminare l'imballaggio ed il contenuto del pacco e si invita a fornire prova fotografica della manomissione e del danneggiamento.

Trasporto e Spedizioni

Vedi tutti i dettagli alla pagina Spedizioni

Termini di pagamento

- Contrassegno
Il pagamento avviene al momento della consegna della merce mediante contante o assegno circolare non trasferibile (in quest'ultimo caso occorre un'autorizzazione preventiva). Il contrassegno prevede un contributo aggiuntivo di 6.00 € per la gestione dell'incasso da parte del corriere.
Rifiutare un contrassegno senza motivazione (pacco palesemente alterato) è inadempienza contrattuale . Per poter usufruire del diritto di recesso il consumatore deve ricevere la merce e poi avvalersi del diritto di recesso. Farmanove si riserva di agire in ogni sede per il recupero delle spese di spedizione di contrassegni rifiutati senza motivo.

- Paypal o Carte di Credito
Si accetta il pagamento a mezzo sistema Paypal, tramite account o come pagamento con Carta di Credito. In caso di pagamenti con PostePay si informa si fare attenzione affinche la carta sia abilitata agli acquisti online e sia presente il numero di telefono all'interno del contratto PostePay.

- Pagamento con Appuntamento
Durante la procedura di pagamento verrà richiesto l’inserimento di uno specifico orario in cui ricevere la consegna.
La spedizione con appuntamento prevede un contributo aggiuntivo di 5.00€.

Fatturazione

La fattura viene spedita con l'email di conferma spedizione e rimane illimitatamente in memoria nel proprio account. Per qualsiasi problema concernente la ricezione della fattura contattare il Servizio Clienti. E' importante quindi fornire un indirizzo email valido e attivo.

La fatturazione viene eseguita con i dati inseriti in sede di registrazione, qualora servano dati di fatturazione diversi occorre modificare gli stessi prima di eseguire l'ordine oppure creare un nuovo account. Non si accettano correzioni inviate via email.

Qualora si desideri lo scontrino fiscale invece della fattura, occorre dichiararlo al momento dell'invio dell'ordine e comunque mai dopo che la fattura sia stata emessa.

Restituzione della merce e diritto al ripensamento

In ottemperanza D.L. 206/2005 che regola la materia , e dalle successive disposizioni d.lgs. n. 21/2014, attuativo della direttiva europea n. 2011/83/UE in materia di diritti dei consumatori, la persona fisica che acquista da Farmanove prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale, ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce o il rimborso integrale comunicando tale decisione a mezzo raccomandata entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco (diritto al ripensamento).

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati sono a totale carico dell'acquirente.

La comunicazione può essere inviata anche mezzo email o fax,purché la decisione di avvalersi del diritto di recesso sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive o pec all'indirizzo info@farmanove.it

Una eccezione a questa regola, come disposto dall'art. 5 comma 3c del Dlgs 185/1999, riguarda l'esclusione dal diritto di recesso dei soli prodotti preparati appositamente per il cliente. Una volta ricevuta la raccomandata sarete contattati e riceverete un numero di autorizzazione. Tale numero dovrà essere citato nel documento che accompagna la merce. Il tutto va rispedito, in confezione originale e perfettamente integra, al seguente indirizzo Farmanove - Via Sarzanese 3482 - 055100 - Lucca (LU) Toscana, Italia.

Per motivi di organizzazione interna non saranno accettati resi privi del numero di autorizzazione.

Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, ma nel termine massimo di quattordici giorni dal ricevimento della merce resa. La sostituzione di prodotti difettosi o inviati per errore sarà possibile se resi entro 15 giorni dalla data di consegna e purchè completi in ogni loro parte e in confezione integra.