Benagol Fragola Senza Zucchero 16 Pastiglie

Nome prodotto:

Benagol Fragola Senza Zucchero 16 Pastiglie

7,30 €
Disponibilità:
Disponibile
SKU:
016242190
Breve descrizione

Benagol Fragola Senza Zucchero 16 Pastiglie può dare sollievo rapido e di lunga durata in caso di gola irritata e con bruciore

Personalizza il prodotto
*
Qtà:
*
* Campi obbligatori

Benagol Fragola Senza Zucchero 16 Pastiglie

Può dare sollievo rapido e di lunga durata in caso di gola irritata e con bruciore. Ha un gusto apprezzato anche dai bambini ed è adatto per chi non può o non desidera assumere zuccheri.

 

Principi Attivi

Una pastiglia contiene:2,4 diclorobenzilalcool 1,2 mg; amilmetacresolo 0,6 mg.

 

Eccipienti

Una pastiglia contiene: aroma di fragola, Ponceau 4R (E 124), saccarinato sodico, acido tartarico, sciroppo di maltitolo, isomaltosio.

 

Proprietà

I principi attivi 2,4 di clorobenzilalcool e amilmetacresolo sono dotati di attività antibatterica locale ad ampio spettro su patogeni  gram-positivi e gram-negativi e su miceti presenti nel cavo orofaringeo. Uno studio di biodisponibilità ha dimostrato un rapido rilascio dei principi attivi nella saliva con i picchi raggiunti entro 3/4 minuti dall’inizio della suzione.

 

Modalità d'uso

  • Lasciar sciogliere lentamente una pastiglia in bocca ogni 2 o 3 ore
  • Non superare le dosi consigliate
  • Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 2 anni
  • Nei bambini al di sopra dei 2 anni di età, consultare il proprio medico per un’appropriata posologia
  • Fare attenzione ai bambini piccoli in quanto se le pastiglie vengono deglutite intere possono provocare soffocamento
  • Benagol gusto Fragola senza Zucchero contiene il colorante Ponceau 4R (E124) che può provocare reazioni di tipo allergico

 

Avvertenze

In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Benagolavvertite immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale. L’ingestione accidentale di una dose eccessiva di farmaco potrebbe causarvi solamente disturbi gastrointestinali. Se si ha qualsiasi dubbio sull’uso di BENAGOL, rivolgersi al medico o al farmacista.

 

Controindicazioni

Come tutti i medicinali, Benagol può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Benagol solo raramente può indurre disordini gastrointestinali, fenomeni locali di ipersensibilità, irritazione della lingua. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.